07/01/2014
Già da tempo il barometro dei trasporti di TimoCom è disponibile come applicazione per smartphone; ora però, grazie a un aggiornamento completo presentato da TimoCom, può offrire anche numerose e nuovissime funzioni. E non è tutto: l'applicazione barometro dei trasporti di TimoCom è disponibile da subito ed è completamente gratuita.
Già all'avvio della App si notano le prime novità: si comincia con le tratte stradali tra paesi per le quali viene visualizzato il rapporto attuale tra offerte di carichi e mezzi. Le possibilità di scelta in quest'ambito sono state ampliate ed è possibile visualizzare tutte le tratte da e verso i singoli paesi. Nella versione precedente era possibile soltanto controllare le tratte da un singolo paese verso tutti gli altri stati europei. Completamente nuova è la funzione che consente di richiamare i dati storici. Nella nuova versione dell'applicazione barometro dei trasporti di TimoCom, l'andamento in valori percentuali dei carichi degli ultimi tre anni è visualizzabile in veste grafica. In tal modo l'utente, nel corso delle trattative sui prezzi, può effettuare una valutazione della situazione di mercato basata non soltanto sugli sviluppi attuali, ma anche sulle tendenze nel lungo periodo.
L'applicazione fornisce agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno. E non si tratta soltanto di statistiche e dati rappresentati graficamente. Grazie alla funzione integrata relativa alle news, l'utente riceve tutte le informazioni che gli servono sul settore, in forma di testo e immagine, dovunque si trovi e in qualsiasi momento lo desideri.
La App Barometro dei trasporti si basa su dati di mercato completi, aggiornati in tempo reale da TimoCom, il leader delle borse di carico europee. Le offerte di carichi e mezzi (punte massime di 450.000 offerte giornaliere), inserite da oltre 100.000 utenti, vengono analizzate ed elaborate per il Barometro dei trasporti e trasmesse in tempo reale allo smartphone. Questa piccola applicazione è dunque uno strumento potente per la determinazione dei prezzi di mercato che consente a chi se ne avvale di rispondere con prontezza all'offerta e alla domanda di mezzi e carichi.
Share :