11/09/2014
Per rispondere alla sua rapida crescita nel settore dell’abbigliamento, il gruppo Varner - rivenditore di marchi di moda in Scandinavia, Germania, Islanda e Polonia - ha scelto Swisslog come partner nel nuovo centro di distribuzione di Vänersborg (Svezia). In qualità di general contractor, Swisslog fornirà trasloelevatori e coinvogliatori (sia per movimentazione pallett che cassette), un sorter trasversale, un impianto robotizzato Autostore e una soluzione automatizzata per capi appesi. Inoltre Varner utilizzerà il software WMS di Swisslog per la gestione del magazzino e per il controllo dei sottosistemi e gli ingegneri Swisslog seguiranno tali attività on-site.
L’integrazione dei sistemi di movimentazione dei materiali partirà ad aprile 2015 e la consegna a Varner è prevista per l’estate 2016.
Il centro di distribuzione conta circa 40.000 posti pallet in un magazzino high bay, 330.000 posizioni dinamiche nel sistema miniload e 60.000 contenitori in Autostore, l’innovativo sistema di stoccaggio flessibile e compatto, in grado di ottimizzare lo spazio disponibile e integrare un sistema per il picking a pezzo singolo.
Il nuovo centro di distribuzione risponde all’esigenza di Varner di consolidare le operazioni logistiche al proprio interno, passando da 6 magazzini all’unico centro di Vänersborg che fornirà tutto il mercato europeo.
Share :