![](https://www.euromerci.it/media/blog/siat.jpg)
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, si conferma partner per l’export del Made in Italy, grazie a 65 anni di esperienza e a collaborazioni strategiche con aziende leader. Tra queste, spicca la partnership con SIAT, specialista nelle soluzioni di imballaggio industriale, per la distribuzione dei suoi prodotti in Europa e negli Stati Uniti.
Il Gruppo SIAT, composto da SIAT, COMBI e TAM, ha sede nel Nord Italia e vanta stabilimenti produttivi all’avanguardia a Turate, Marcallo con Casone e in Ohio (USA). Con oltre 50 anni di attività, SIAT è un punto di riferimento nella produzione di macchine per il fine linea, tra cui nastratrici, reggiatrici e avvolgitrici, e copre diversi settori, dall’alimentare all’e-commerce. Grazie a una superficie produttiva di oltre 15.000 mq e un output annuo di oltre 24.000 macchine, SIAT garantisce qualità e innovazione a livello globale.
La collaborazione con Raben Italy si basa su valori condivisi come innovazione, sostenibilità e qualità. Il gruppo logistico assicura a SIAT una distribuzione efficiente e affidabile, con oltre 1.000 spedizioni all’anno, tra groupage export in Europa, LTL, servizi doganali e trasporti espressi dedicati. Grazie alla sua presenza in 16 Paesi europei, Raben Group offre una rete capillare di collegamenti, 1,3 milioni di metri quadrati di spazio di stoccaggio e oltre 160 sedi operative.
Un aspetto distintivo del servizio è la piattaforma digitale myRaben, che permette ai clienti di prenotare e monitorare le spedizioni in tempo reale, garantendo trasparenza e controllo su tutta la supply chain. Un’innovazione che si sposa perfettamente con le esigenze di un settore in continua evoluzione.
“Avere un partner affidabile come Raben Italy ci consente di distribuire i nostri prodotti in Europa e USA con efficienza e sicurezza. Sappiamo di poter contare su una rete logistica capillare e su servizi di altissima qualità” afferma Simone Zogno, shipping team supervisor di SIAT.
“Siamo fieri di collaborare con un’azienda di successo come SIAT, leader nel settore dell’imballaggio. Da due anni esportiamo il loro know-how italiano a livello globale e ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio impeccabile” aggiunge Angelo Delnegro, sales manager della sede di Cornaredo di Raben Italy.