03/10/2012

Progetto Campus: Hörmann investe nella formazione

Dal 1990 attiva in Italia, leader nella produzione di porte, portoni e sistemi di chiusura, Hörmann conferma l'attenzione alla competenza delle risorse umane, implementando ulteriormente l’attività di formazione: tra luglio e settembre, nell’aula magna della sede di Lavis a Trento, l’azienda ha infatti realizzato l’esclusivo progetto Hörmann Campus, che prosegue anche nel mese di ottobre. “Il progetto – spiega il direttore commerciale Edoardo Rispoli – è stato dedicato a tutti i nostri concessionari, riuniti in gruppi da 10 a 15 partecipanti, misti per specializzazione e provenienza geografica: maggiori sono le diversità a livello di esperienze e mercati, migliore risulta il corso, grazie all’apporto di professionalità differenti. Desideriamo che i nostri concessionari siano preparati non solo dal punto di vista concettuale, ma soprattutto da quello comunicativo: solitamente, qualsiasi rivenditore di chiusure è mediamente competente sui prodotti che vende ma, sempre più, a fare la differenza sono oggi la conoscenza approfondita e il servizio." Alla massima attenzione per il coinvolgimento e la preparazione dei partecipanti si associa inoltre la volontà di una loro interazione diretta. “Una semplice telefonata – puntualizza Rispoli – non è paragonabile a un rapporto personale con i propri interlocutori abituali: Hörmann Campus si è fissato appunto l’obiettivo di favorire l’integrazione di tutte le figure professionali, oltre a permettere una più approfondita conoscenza dell’azienda, del suo organico, del magazzino e dello show-room". L’attenzione all’aspetto relazionale che emerge da queste parole trova una conferma anche nell’organizzazione stessa del seminario, ideato in collaborazione con Centro Studio Marketing, società specializzata in formazione e comunicazione e presidiato da Vladimiro Barocco, autore del libro “Voglio uno showroom di successo".
Share :