19/06/2015
Appartenente alla nuova linea di portoni industriali Hörmann con spessore 67 millimetri, il nuovo modello APU 67 Thermo garantisce una funzionalità elevata e prestazioni energetiche d’eccezione: presenta infatti una coibentazione termica del 55% maggiore rispetto al preesistente modello APU con spessore da 42 millimetri. Grazie ai profili per finestratura a taglio termico (si tratta di profili a tre camere, in cui il profilo esterno ed interno sono separati da una precamera con rinforzo in materiale sintetico) e agli elementi in acciaio, questa chiusura garantisce una coibentazione termica con un valore U fino a 1,5 W/ (m²·K) per un portone con dimensioni di 5x5 metri.
Tecnologicamente evoluto, il portone APU 67 Thermo rappresenta la soluzione ideale per molteplici ambiti, dalle officine, ai capannoni commerciali e industriali, sino ai magazzini.
Contraddistinta da ampie finestrature che consentono un’elevata penetrazione di luce naturale all’interno dell’ambiente di lavoro, questa chiusura è dotata di un robusto zoccolo schiumato in poliuretano con altezza di 750 mm. Tale zoccolo, che può essere tra l’altro facilmente sostituito in caso di danneggiamento, è disponibile senza sovrapprezzo con superficie goffrata o Micrograin.
APU 67 Thermo presenta dimensioni che giungono fino a 10.000 mm in larghezza e 7.500 mm in altezza e propone un’estetica identica ai portoni contraddistinti da 42 mm di spessore, ai quali può dunque essere affiancato anche all’interno di un medesimo contesto architettonico.
Il nuovo APU Hörmann è disponibile con una fotocellula integrata nella guarnizione più esterna, il cosiddetto optosensore, che in fase di chiusura garantisce l’arresto automatico del portone, in presenza di persone o oggetti sottostanti, rilasciando solo una determinata forza al momento dell'impatto, o addirittura evitandolo completamente, prima di ripartire verso l'alto. L'optosensore può essere sostituito da una fotocellula che precede lo scorrimento, senza sovrapprezzo, che arresta il portone e ne inverte la marcia prima di incontrare persone oppure oggetti sul varco. Quest’ultima performance è offerta anche dall’evoluta barriera a raggi infrarossi integrata nel telaio e protetta dagli urti. Inoltre, grazie al rilevamento su vasta superficie dei raggi luminosi, la barriera consente velocità di scorrimento in chiusura del portone più elevate, che a loro volta impediscono grandi perdite di energia durante la manovra. L'impiego di fotocellule a scorrimento anticipato o barriere a raggi infrarossi ha inoltre il vantaggio di non richiedere un’importante manutenzione, per esempio la misurazione della forza impatto, e comporta quindi un risparmio di costi.
APU 67 Thermo è disponibile in 10 tonalità preferenziali e nei colori RAL e NCS, in molti colori metallizzati e nei colori British Standard.
Il nuovo APU Hörmann è disponibile con una fotocellula integrata nella guarnizione più esterna, il cosiddetto optosensore, che in fase di chiusura garantisce l’arresto automatico del portone, in presenza di persone o oggetti sottostanti, rilasciando solo una determinata forza al momento dell'impatto, o addirittura evitandolo completamente, prima di ripartire verso l'alto. L'optosensore può essere sostituito da una fotocellula che precede lo scorrimento, senza sovrapprezzo, che arresta il portone e ne inverte la marcia prima di incontrare persone oppure oggetti sul varco. Quest’ultima performance è offerta anche dall’evoluta barriera a raggi infrarossi integrata nel telaio e protetta dagli urti. Inoltre, grazie al rilevamento su vasta superficie dei raggi luminosi, la barriera consente velocità di scorrimento in chiusura del portone più elevate, che a loro volta impediscono grandi perdite di energia durante la manovra. L'impiego di fotocellule a scorrimento anticipato o barriere a raggi infrarossi ha inoltre il vantaggio di non richiedere un’importante manutenzione, per esempio la misurazione della forza impatto, e comporta quindi un risparmio di costi.
APU 67 Thermo è disponibile in 10 tonalità preferenziali e nei colori RAL e NCS, in molti colori metallizzati e nei colori British Standard.
Share :