09/05/2013
La piattaforma web che riduce i tempi di attesa e ottimizza il flusso logistico della merce nella rete della Grande Distribuzione Organizzata, introduce nuove funzionalità in grado di migliorare la condivisione delle informazioni e di apportare ulteriori vantaggi ai clienti che utilizzano la soluzione Mercareon.
L’azienda tedesca presenta la versione 2.0, con una nuova interfaccia utente più “user friendly", progettata appositamente per rendere ancora più semplici e intuitive le operazioni di prenotazione degli slot temporali. L’utente sarà in grado di visualizzare in modo puntuale e cumulativo uno o più punti di scarico, per poter avere un quadro generale e una situazione sempre aggiornata delle prenotazioni.
La nuova versione 2.0, che sarà disponibile per i clienti Mercareon a partire da giugno, prevede anche maggiore velocità nel caricamento dei dati e maggiore efficacia nell’attivazione degli ordini, semplificando ulteriormente le operazioni di gestione degli appuntamenti. Inoltre, alcune finestre di uso comune - ad esempio quelle relative al dettaglio della prenotazione, lo stato e il registro transizioni - verranno razionalizzate e compattate.
In quest’ottica di innovazione, Mercareon ha previsto anche l’implementazione di nuove caratterizzazioni, quali ad esempio la gestione di slot dinamici configurabili grazie alla realizzazione di algoritmi personalizzati per ciascun cliente, la possibilità di visualizzare tutti gli ordini in portafoglio (anche quelli non ancora prenotati) e di registrare a sistema anche gli automezzi arrivati senza prenotazione. Quest’ultima caratteristica è molto utile in quanto darà la possibilità all’utente di avere un controllo totale su tutto ciò che succede all’interno del magazzino. A tre anni dalla sua nascita, Mercareon - azienda tedesca facente parte del gruppo Transporeon - può già annoverare importanti clienti come Rewe Group, Penny Market, Spar, Billa Italia, Conad, ecc.
Share :