02/11/2017
Il network europeo delle PMI del trasporto e della logistica, si dota di una soluzione di trasporto transoceanica in seguito all’acquisizione dello spedizioniere francese Air Cargo International (ACI), lanciando così il sevizio ASTRE Overseas.
Dopo l’arrivo di ASTRE Palet System (per il trasporto su pallet), ASTRE Loc (locazione di veicoli industriali con conducente) e ASTRE Chariot (per la consegna a domicilio di carichi ingombranti), il raggruppamento inaugura uno strumento dedicato al trasporto Overseas.
Cosa prevede la nuova soluzione di ASTRE
Tale servizio comprende organizzazione combinata di diverse modalità di trasporto (marittima, fluviale, aerea, ferroviaria, multimodale) per la consegna delle merci; presa in carico di tutte le procedure amministrative e doganali; gestione del deposito doganale.
Il gruppo Air Cargo International, che per qualche tempo conserverà tale denominazione, è espressione oggi di 30 dipendenti e di un giro d’affari di 15 milioni di euro. ACI vanta sedi in Francia a Roissy, Orly, Lione, Marsiglia e Clermont Ferrand, e dispone anche di una filiale negli Stati Uniti.
CHI E' ASTRE?
Nato nel 1992, ASTRE è un network di PMI solide e indipendenti, divenuto oggi il primo raggruppamento europeo di trasporti e logistica. Con più di 400 punti di distribuzione situati in più di 10 paesi dell’Unione Europea, tra cui Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Lituania e Regno Unito, ASTRE prosegue costantemente nella sua vocazione di sviluppo internazionale. Nel 2010 nasce ufficialmente ASTRE Italia, che diventa ottava regione del network. Attualmente il network europeo conta 161 membri, esprimendo un giro d’affari globale di 2,7 miliardi di euro e dando lavoro a più di 20.000 addetti. www.astre.fr/it/
Share :