14/06/2012
Tra le interessanti case history presentate al recente, e affollato, convegno “Be green, la logistica che salva l’ambiente" una segnalazione merita quella di PepsiCo. il secondo gruppo al mondo nel food & beverage con ben 19 marchi tra cui
Pepsi, 7UP, Lipton, Lay’s, Tropicana, Quacker e Gatorade, è da tempo impegnato
nell’implementazione di una piattaforma strategica che si struttura su tre pilastri, uno dei quali riguarda appunto la sostenibilità ambientale. In particolate PepsiCo Europa (Italia inclusa) ha adottato dal 2006 un programma di riduzione dell’impatto ambientale di tutti i siti produttivi europei con obiettivi ben precisi da raggiungere in un arco temporale di dieci anni (2006-2015).
Dal 2009 PepsiCo Italia si propone come prima realtà PepsiCo europea ad aver implementato un monitoraggio a livello informatico dell’emissione di CO2 generato dal trasporto dei propri prodotti dai magazzini ai clienti, avvalendosi del supporto della softwarehose Tesi. Alleghiamo in file della presentazione integrale di PepsiCo-Tesi a “Be green, la logistica salva l’ambiente".
File allegati
Share :