16/07/2012
Il gruppo alimentare ha affidato a ToolsGroup il progetto di implementazione del processo Sales & Operations Planning con l’obiettivo di aumentare la qualità del servizio della sua rete di distribuzione, riducendo i costi produttivi e logistici. Supportato dalla tecnologia avanzata Service Optimizer 99+ di ToolsGroup, il progetto comprende l’implementazione del nuovo processo S&OP consistente con tutte le caratteristiche e requisiti di Panrico Donuts. Nello specifico il progetto prevede la nuova organizzazione dei processi, l’implementazione della metodologia e della tecnologia. Quest'ultima parte è coperta dalla soluzione SO99+, per i processi di pianificazione della domanda, dei piano delle promozioni, della domanda collaborativa, della produzione e della distribuzione.
Panrico (www.panrico.com) è un gruppo alimentare specializzato in prodotti di pasticceria, pane fresco confezionato e prodotti da forno, con ricette elaborate in più di 50 anni di tradizione ed esperienza. L’azienda ha in portafoglio marchi leader di mercato come Donuts, Bollycao, Donettes, Eidetesa, Horno de Oro, La Bella Easo, Weikis, Mañanitos, o Qé!, nel settore pasticceria; la gamma Pan Panrico per il pane, e Artiach, Princesa, Filipinos, Marbú Dorada, Chiquilín, Dinosaurus, e Effective per i biscotti.
Con sede a Esplugues de Llobregat (Barcelona) e stabilimenti in Spagna e Portogallo, il gruppo punta da sempre all’efficienza delle rete distributiva per garantire che i prodotti arrivino freschi di giornata a tutti i consumatori. Ha anche una divisione R&D, che si occupa della creazione di nuovi prodotti e dello sviluppo di progetti nutrizionali in collaborazione con diversi istituti, per promuovere uno stile di vita salutare.
ToolsGroup (www.toolsgroup.it) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere in breve tempo livelli di servizio eccellenti con il minimo livello di scorte. Con le soluzioni per il Supply Chain Planning e l’ottimizzazione delle scorte, i clienti migliorano l’accuratezza del Forecast, il calcolo dello stock di sicurezza e raggiungono livelli di servizio superiori al 99%, riducendo notevolmente le scorte e tutti i costi operativi. Lo slogan della softwarehouse è Powerfully Simple, a garanzia di una soluzione potente e semplice, intelligente e automatica, che richiede un minimo intervento manuale. ToolsGroup ha più di 200 clienti attivi in tutto il mondo.
Share :