06/02/2013
Nuove soluzioni Zebra per trasporti e logistica
La prima stampante mobile dotata di Wireless Printing e Dual Radio
Le infrastrutture per il Wireless Lan sono ormai fondamentali nel sostenere la produttività e le opportunità di servizio in vari settori. Nel comparto dei trasporti e della logistica, permettono una maggiore mobilità e l'accesso ai dati in tempo reale (ad esempio, la raccolta di dati automatizzata e il mobile computing, che consentono agli utenti di individuare le attività, migliorare l'efficienza e ridurre perdite e sprechi).
Le stampanti portatili di etichette QLn firmate Zebra Technologies, da oggi vantano anche la nuova tecnologia wireless radio 802.11n. Inoltre, la possibilità di utilizzare la connessione Bluetooth fornisce una maggiore libertà di scelta tra le applicazioni sulle reti wireless. Queste nuove funzionalità wireless e Bluetooth sono un passo avanti nel soddisfare le esigenze del settore, migliorandone la produttività complessiva. Permettono una maggiore velocità, essenziale in un settore in cui vi è la necessità di trasmettere grandi quantità di dati.
A differenza di altre soluzioni sul mercato che supportano solo i 20MHz, la radio 802.11n supporta larghezze di banda del canale sia di 20 MHz sia di 40 MHz. Questo offre agli utenti finali una scelta di reti, permettendo di selezionare la meno congestionata e consentendo la stampa immediata di etichette per le spedizioni, la ricezione di materiale o per la gestione del magazzino.
Le stampanti Zebra QLn 220 e 320 sono state recentemente aggiornate, ed è possibile trovare ulteriori informazioni al link: http://www.zebra.com/us/en/products-services/printers/printer-type/mobile/qln-series.html
Share :