08/01/2013
Un milione di pallet consegnati, in un solo anno. Il 2012 si è chiuso con un risultato eccezionale per Palletways, società leader nel trasporto espresso di merce pallettizzata. Da quella notte del 25 febbraio 2002, quando furono distribuiti i primi 69 pallet, la corsa vertiginosa dell'azienda di Bologna non si è mai interrotta: 73.000 pallet nel 2002, 800.000 nel 2010. Fino al traguardo del numero a sei zeri. “Ciò che ci rende più orgogliosi – dichiara Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia – non è il risultato numerico in sé, pur straordinario, quanto la certezza che dal primo pallet al milionesimo abbiamo sempre garantito tempi certi e la sicurezza di ogni singola spedizione". Non una semplice dichiarazione d'intenti. Una regola aurea, scritta nero su bianco tra le condizioni del servizio Premium, che assicura ai clienti, con il servizio garantito, il risarcimento delle spese di spedizione in caso di consegna in ritardo, anche per la merce pericolosa.
La rapida crescita maturata in questi anni è stata possibile grazie a uno sviluppo programmato e selettivo della rete. Oggi il network comprende 86 concessioni, scelte da Palletways tra le migliori aziende di trasporto nazionali, capaci di coniugare competitività, mentalità da “trasporto espresso" e affidabilità a 360 gradi. All’hub di Bologna si è aggiunto, nel giugno 2005, quello di Avellino dedicato al Sud Italia. Nel settembre 2012 è stato avviato l’hub di San Giuliano Milanese, che gestisce le spedizioni del Nord Italia.
“L'Anno che si appena concluso ci ha regalato grandi soddisfazioni - conclude Quaglia - Per il 2013 il nostro obiettivo è di confermare i tassi di crescita del 2012".
Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque network costituiti da 300 concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.
Share :