30/11/2015
Provi a pensare ad una tipica azienda di trasporti e logistica. Le viene ancora in mente la cornetta del telefono, una penna, il bloc notes e l'elenco degli spedizionieri? TimoCom, fornitore della più grande piattaforma di trasporto in Europa, ha una visione completamente diversa, che prevede solo una tastiera, lo schermo del PC, il mouse e la finestra della chat: strumenti in grado di snellire, con professionalità e in tutta sicurezza, l'intero processo di lavoro e, soprattutto, la comunicazione aziendale. È da questa idea che è nato il Messenger di TimoCom, il nuovo tool dedicato al settore dei trasporti. L'ultima novità nella piattaforma di trasporto è immediatamente disponibile per i suoi 100.000 utenti, è gratuita e offre molto di più di una semplice chat.
L'introduzione del Messenger rivoluzionerà completamente il modo in cui gli utenti TimoCom comunicano a scopo professionale. Ora, infatti, selezionando un'offerta nella borsa di carico TC Truck&Cargo, avranno la possibilità di avviare una conversazione con il partner commerciale in merito all'offerta, risparmiando così moltissimo tempo nella conclusione dell'affare. Non appena la trattativa si conclude positivamente e le due parti trovano un accordo, la cronologia della conversazione può essere salvata sul PC locale in formato PDF o stampata a fini legali. Anche la sicurezza riveste la massima importanza: a differenza delle chat pubbliche, gli utenti del Messenger di TimoCom possono essere sempre certi del proprio interlocutore. Infatti, ogni nuovo cliente viene attentamente verificato prima che possa accedere alla piattaforma di trasporto.
Accanto alla chat relativa alle offerte, l'azienda informatica di Erkrath ha sviluppato anche una funzione di chat generica, pensata per le conversazioni non finalizzate alla conclusione di un affare specifico. "Avere buoni contatti è fondamentale. Con la funzione di chat generica, ora gli utenti possono crearsi con facilità una rete di partner selezionati e mantenere i contatti via Messenger. La gestione dei rapporti commerciali non è mai stata così semplice", dice Marcel Frings, portavoce di TimoCom. Un altro ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità, per gli utenti della piattaforma di utilizzare la chat generica come strumento di comunicazione fra colleghi della stessa azienda, purché in possesso di una licenza TimoCom, per velocizzare lo scambio di informazioni.
La capacità di reagire velocemente e l'immediata disponibilità assumono un'importanza strategica nel settore dei trasporti. Per questo motivo, gli utenti possono utilizzare il Messenger anche in mobilità, su più dispositivi diversi. Sarà sufficiente accedere, come sempre, al proprio account TimoCom dal dispositivo mobile tramite la app del Barometro dei trasporti e tutti i contatti e i contenuti della chat verranno sincronizzati automaticamente. "Il fatto che il Messenger possa essere utilizzato su più dispositivi è molto importante, perché i nostri utenti spesso accedono alla borsa di carichi alla fine della giornata lavorativa, quando sono fuori sede, ad esempio per organizzare già le attività del giorno dopo o farsi un'idea generale. Con il nostro Messenger, gli utenti possono visualizzare gli ultimi aggiornamenti delle conversazioni anche da un dispositivo mobile e non solo dal PC fisso", spiega ancora Frings.
Da oggi, il Messenger di TimoCom esordisce quindi ufficialmente nel settore del trasporto e della logistica, promettendo di rivoluzionare il modo di operare dei suoi utenti. In altri termini: 100.000 utenti, una comunità TimoCom connessa sempre e ovunque.
Share :