18/12/2018

Il trasporto via mare dall'Italia arriva ovunque con AsstrA

Storicamente, il trasporto marittimo di merci è sempre stato un fattore chiave per lo sviluppo del commercio internazionale. Le spedizioni via mare sono ancora popolari al giorno d'oggi grazie ai bassi costi, alle elevate capacità di carico delle navi e alle loro restrizioni minime di capienza.


I servizi di trasporto marittimo consentono di avere i costi di trasporto notevolmente inferiori in caso di trasporto di merci a lunga distanza. Il gruppo internazionale di trasporto e logistica AsstrA-Associated Traffic AG incoraggia i propri clienti a sfruttare appieno i servizi relativi al trasporto merci container. Questa modalità di trasporto è affidabile ed efficiente, soprattutto in caso di spedizioni a lunga distanza e multimodali.


"L'utilizzo di container offre la maggiore sicurezza per le merci trasportate, accelera il trasporto di carichi di piccole dimensioni e facilita le operazioni di carico e scarico. AsstrA aiuta i suoi clienti a sfruttare tutti i vantaggi del trasporto marittimo container. I nostri dipendenti analizzano le esigenze dei clienti e le caratteristiche del carico, ottimizzano i percorsi di spedizione e stimano i costi di trasporto marittimo. AsstrA offre il trasporto in container di qualsiasi merce in stretta conformità con i tempi e le condizioni di consegna. Grazie alla stretta collaborazione con corrieri, autorità portuali e altri partner affidabili, offriamo una politica dei prezzi flessibile e manteniamo un elevato livello di qualità del servizio", sottolinea Luba Zakharava, Italy country manager.


Uno dei maggiori vantaggi del trasporto via mare consiste nel fatto che i carichi possono essere consegnati praticamente ovunque. Gli esperti di AsstrA Italia mettono questo vantaggio in pratica per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.


"L'Italia è ben collegata con tutti i principali porti del mondo. Le destinazioni più popolari che serviamo sono le Americhe, l'Estremo Oriente, il Mediterraneo, dove AsstrA offre i servizi diretti senza trasbordo, e l'India con consegna ai principali terminali dell'entroterra", sottolinea Stefano Morlini, sales specialist di AsstrA.


Il trasporto via mare consente di inviare qualsiasi cosa ovunque? Marco Casali, rappresentante di Sea Freight e Project Cargo division, sottolinea che AsstrA offre il trasporto marittimo di ogni tipo di carico, inclusi prodotti chimici, carta, macchinari e pezzi di ricambio, tessuti e prodotti in plastica. Gli esperti del gruppo possono accettare anche i carichi generali e addirittura i carichi ADR con breve preavviso. E lavorano anche con i contenitori open-top e carichi fuori sagoma (OOG).


"In situazioni che coinvolgono una lettera di credito o qualsiasi altro requisito particolare, offriamo i servizi di consulenza dedicati che comprendono la preparazione di documenti per la polizza di carico, l'assicurazione ed i certificati. Inoltre, offriamo sempre il supporto per lo sdoganamento all'esportazione. Se necessario, possiamo fornire al corriere i documenti originali da spedire al destinatario", aggiunge Morlini.


Il trasporto marittimo ricorda in qualche modo i viaggi esotici e affascinanti in tutto il mondo.  Ogni progetto di trasporto è come un nuovo viaggio


"Ogni spedizione è interessante. Immaginiamo che il nostro container viaggi in tutto il mondo verso una destinazione esotica come un villaggio a molti chilometri dal porto - dice Casali - Alcuni mesi fa abbiamo raccolto dei container da un villaggio in Cina, li abbiamo spediti in Italia, abbiamo scaricato e poi ricaricato le merci in camion standard per un servizio porta a porta in Russia. AsstrA può spedire container negli Stati Uniti, America centrale e Sud America, Cina, Australia, Filippine, Trinidad e Tobago, Angola, Algeria o Nord Africa e "inshallah" tutto arriva senza problemi! "


Secondo Morlini, il progetto più interessante è sempre quello prossimo. In "AsstrA siamo pronti per ogni sfida via mare. Organizziamo spedizioni in tutti e cinque i continenti. Nessuna destinazione è troppo lontana. Nessun carico è troppo pesante. Il cielo è il limite", conclude Luba Zakharava.


Per info, scrivere ad AsstrA
asstraitalia@asstraitalia.com

Share :

Recent Post