11/06/2012
La campagna messa a punto dall'express courier mondiale ha come obiettivo quello di favorire una guida ecosostenibile
da parte dei corrieri FedEx Express, grazie a corsi di teoria e a dimostrazioni pratiche. La
campagna cco-drive offre infatti ai corrieri di FedEx Express informazioni e consigli pratici per
lavorare in in maniera più ecosostenibile.
Il risparmio di carburante, le emissioni più basse per un ambiente più pulito, la
prevenzione degli incidenti e di conseguenza una maggiore sicurezza stradale sono solo alcuni
dei vantaggi del programma eco-drive, ulteriore dimostrazione dell’impegno costante della
società a favore della sostenibilità ambientale, che passa per la promozione di una forte cultura
ambientalista sul luogo di lavoro. Lanciata per la prima volta due anni fa da FedEx Express in
Giappone, oggi la campagna coinvolge anche i paesi Emea (Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa).
Il programma va ad integrare l’impegno globale di FedEx a favore della
sostenibilità ambientale. Nell’area Emea, la flotta FedEx Express si compone di veicoli elettrici,
ibridi e Trike (veicoli a tre ruote) assistiti elettricamente, per garantire al cliente consegne
sostenibili nei centri urbani. Sempre nell´ambito della sostenibilità, FedEx Express ha anche
ottenuto risultati incredibili rispetto agli obiettivi che si era prefissata: nell’anno fiscale 2011 la
flotta ha effettuato un risparmio di carburante del 16,6% rispetto all’anno fiscale 2005 e nello
stesso periodo il 20% dei veicoli per il ritiro e la consegna è stato convertito a modelli più
efficienti. Il mese scorso, la società ha annunciato l’introduzione nella propria flotta green a
livello mondiale di altri 87 furgoni completamente elettrici, arrivando così a un totale di oltre 130.
Per avere maggiori informazioni sulla sostenibilità di FedEx si veda il sito
http://about.van.fedex.com/earthsmart
Share :