BlueRock TMS, leader internazionale di sistemi di gestione dei trasporti (TMS), stabilisce una nuova partnership con Fortino Capital. Il riconosciuto investitore B2B SaaS con sede in Europa è specializzato nel supporto delle aziende che vogliono scalare il loro business a livello mondiale. Ora il gruppo sta investendo in BlueRock TMS, che mira a semplificare la logistica a livello globale. Oggi, BlueRock TMS, fondata nel 2013, offre la sua competenza logistica e le sue soluzioni SaaS a clienti in più di 30 paesi dai suoi sei uffici globali in tre continenti. Tra i clienti figurano firme rinomate come DPD, Vivienne Westwood, PostNL e Purolator. La società è stata fondata nei Paesi Bassi nel 2013 da veterani del settore con l'obiettivo di semplificare la logistica a livello mondiale. Fortino Capital è invece un investitore focalizzato sulle aziende SaaS B2B con sede in Europa, che vogliono scalare il loro business a livello mondiale.
Siamo molto soddisfatti dell'investimento e della fiducia che Fortino Capital ha riposto in noi, compiendo così un ulteriore solido passo in avanti nella nostra ambizione di diventare il leader globale di TMS e di soluzioni analitiche. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per realizzare la nostra strategia di crescita, sia organica che attraverso acquisizioni”, commenta Wouter Lammerse, fondatore e ceo di BlueRock TMS.
Per Ida Kuijken, partner di Fortino Capital: “Fortino Capital si occupa di accelerare la crescita internazionale dei fornitori B2B SaaS e si impegna a sostenere un’imprenditoria straordinaria. La collaborazione e l'investimento in BlueRock TMS combinano entrambi questi elementi. Grazie alla nostra conoscenza delle soluzioni e dei mercati SaaS B2B, stiamo esplorando le vaste possibilità di crescita internazionale di BlueRock TMS. Siamo fermamente convinti che insieme potremo ottenere una crescita ancora più continuativa e aggiungere nuovi clienti.”
Fortino vede un grande potenziale per BlueRock TMS nell'ampliare la sua offerta per includere nuovi requisiti e servizi. L'investitore utilizzerà la sua vasta rete per identificare opportunità di acquisizione e di espansione. “Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Wouter e con il più ampio team di BlueRock TMS per la loro crescita globale”, aggiunge Kuijken.
BlueRock TMS combina sia funzionalità operative che analitiche in un’unica piattaforma TMS modulare per i suoi clienti. Con un’ampia funzionalità in settori quali approvvigionamento di merci, pianificazione delle operazioni, gestione degli ordini, esecuzione delle spedizioni e iquidazione delle merci, la piattaforma offre soluzioni complete. Con questo approccio software modulare, BlueRock TMS sta guidando l'innovazione nelle aree dell'analisi e della modellazione dei dati integrati, offrendo sofisticate funzionalità di ottimizzazione e simulazione per i suoi clienti. Consente inoltre alle organizzazioni di centralizzare i dati delle loro operazioni, integrando perfettamente sistemi come ERP, WMS (Warehouse Management System) e FMS (Freight Management System) in un unico ambiente. Il software fornisce quindi informazioni concrete, insights data-driven, e consigli che le aziende possono intraprendere.
Le organizzazioni possono migliorare l'intero ambiente TMS al proprio ritmo, affidandosi al software scalabile di BlueRock TMS e al suo team di esperti di logistica, software e dati. Ciò permette di ottimizzare i loro processi di trasporto e logistica, per poter consegnare i prodotti più velocemente e risparmiare tempo e denaro, ma anche per diventare più sostenibili.
BlueRock TMS
è stata fondata nel 2013 con l’obiettivo di semplificare la logistica. Un mindset indipendente e creativo, nonché l’aggiunta di un perspicace pensiero critico, hanno reso l'azienda un fornitore di TMS a livello internazionale, riconosciuta come Niche Player dalla società di analisi Gartner nel suo prestigioso TMS Magic Quadrant. La piattaforma modulare di BlueRock TMS è saldamente ancorata alla ricerca accademica, all'esperienza tecnologica e alle innovazioni più avanzate della modellazione di dati. Il loro team internazionale è impegnato a fornire soluzioni logistiche di qualità e di lunga durata ai clienti e a creare reti di trasporto più sostenibili.
Per saperne di più: https://bluerocktms.com/
Fortino Capital
è una società di investimento europea focalizzata su soluzioni software B2B in rapida crescita. Con uffici in Belgio, Paesi Bassi e Germania, sostiene imprenditori ambiziosi in tutta Europa. Gestisce due fondi di private equity e due fondi di venture capital. Il portafoglio di private equity di Fortino Capital comprende CERRIX, Addactis, VanRoey, BizzMine, MobileXpense, Efficy CRM, Tenzinger, SpeakUp, Cenosco, Maxxton e Bonitasoft. Il portafoglio di venture capital di Fortino comprende Vertuoza, TechWolf, Zaion, Salonkee, Sides, D2X, Altura, Billy Grace, Peers e Kosli.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.fortinocapital.com/