06/07/2012
“Il Mezzogiorno ha punte elevatissime di offerta turistica, di capacità industriale ed esportazione e all’Interporto di Nola più che speranza ci sono sviluppo e certezza", ha dichiarato il ministro Fabrizio Barca in visita al distretto CIS – Interporto Campano.
A Barca sono state mostrate le varie infrastrutture di servizio presenti all’interno del distretto, tra cui la stazione ferroviaria – l’unica in Italia presente all’interno di un Interporto, il polo del freddo, il terminal container e alcune importanti realtà imprenditoriali presenti.
“Siamo davvero felici dell’attenzione che l’attuale Governo sta manifestando nei confronti del distretto CIS - Interporto, visto che nell’arco di una settimana ben due ministri, Corrado Passera e Fabrizio Barca, hanno voluto visitare la nostra realtà. Ciò a dimostrazione della sensibilità delle istituzioni nei confronti della logistica e dello sviluppo delle infrastrutture che possono costituire un punto di partenza fondamentale per il rilancio del Mezzogiorno"; è quanto ha dichiarato Giovanni Punzo, presidente del CIS Interporto, al termine della visita di Barca.
All’interno del distretto sono insediate oltre 1.000 aziende che operano nel campo della distribuzione, della logistica e dei servizi. L’intero distretto occupa oltre 9.000 addetti.
Share :