12/02/2015
Sistema Economy è un nuovo prodotto studiato per le aziende B2C che necessitano di un servizio di delivery leggero ed a valore aggiunto. A proporlo è Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, che – a seguito di tale inedita soluzione - allarga la gamma dei servizi dedicati all’eCommerce. Consente la consegna di pacchetti fino a 2 Kg, avvalendosi della capillarità del network Nexive, con più di 700 filiali su tutto il territorio nazionale.
Le caratteristiche del prodotto sono semplicità e convenienza, grazie alla sua facile gestione e ai costi contenuti di spedizione (si parte da 3 euro a spedizione). Tanti i servizi inclusi, quali l’ sms di alert che viene inviato al destinatario prima della consegna o il track&trace su un portale dedicato. Sistema Economy è frutto di un’attenta analisi dei bisogni del settore eCommerce, che nel 2014 ha inciso per il 60% nelle spedizioni, come emerge da ricerche Nexive e dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano.
Il nuovo prodotto integra l’offerta parcel di Nexive, che include anche Sistema Completo, specifico per l'eCommerce, con vari servizi a valore tutti inclusi nel prezzo e che garantisce pareccha semplicità, consentendo di scegliere 5 taglie di prezzo nell'opzione per volume o peso, e Sistema Espresso, che permette consegne rapide, tracciabili e convenienti in tutta Italia, ideale per le aziende B2C che movimentano grandi volumi di pacchetti.
“La scelta di introdurre Sistema Economy nella nostra offerta parcel testimonia l’impegno di Nexive per indirizzare al meglio le esigenze di un mercato sempre più diversificato e composito - ha detto Benedetto Mangiante, direttore marketing & innovation - Siamo convinti che attraverso le nostre soluzioni di consegna e all'affidabilità del nostro network postale, potremo offrire sempre più valore aggiunto alle aziende italiane e supportare la crescita dell’eCommerce". In allegato il profilo aziendale analitico e i numeri di Nexive.
Per ulteriori informazioni: www.nexive.it
Chi è Nexive
E' il primo operatore privato del mercato postale nazionale.
Con sede principale a Milano, l'operatore nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso.
Nel 2014 TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di operare nel recapito della posta e dell’e-commerce.
Nexive raggiunge ogni giorno circa l’80% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate nel 2013. Possiede circa 700 filiali dirette, indirette e retailpoint, con oltre 5.500 addetti.
File allegati
Share :