
28/02/2025
DKV Mobility, piattaforma leader per i servizi di mobilità internazionale, ha stretto una partnership con Applegreen Electric, provider globale di reti di ricarica per veicoli elettrici. Questa collaborazione permetterà ai clienti di DKV Mobility di accedere ai 390 punti di ricarica di Applegreen Electric di Regno Unito e Irlanda, offrendo fino a 350 kW di capacità di ricarica, tramite la DKV Card +Charge o l'app DKV Mobility.
"Siamo lieti di collaborare con Applegreen Electric per espandere la nostra rete di ricarica per veicoli elettrici nel Regno Unito e in Irlanda. Questa collaborazione si adatta perfettamente al nostro impegno di fornire soluzioni di ricarica accessibili e senza interruzioni per i nostri clienti", afferma Sven Mehringer, managing director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility.
Jack O’Brien, Country Manager UK di Applegreen Electric, aggiunge: "Collaborare con DKV Mobility ci consente di offrire un'esperienza di ricarica affidabile, veloce e conveniente presso i nostri punti, con personale di supporto in loco, dedicato e disponibile per risolvere immediatamente qualsiasi problema e permettere ai conducenti di rimettersi in viaggio. Siamo sempre impegnati a fornire energia rinnovabile al 100% nelle nostre stazioni, riducendo al minimo il nostro impatto ambientale e promuovendo un futuro sostenibile."
Applegreen Electric ospita e gestisce stazioni di ricarica per veicoli elettrici ad accesso universale. L'azienda supporta i propri clienti nella transizione verso la mobilità elettrica, fornendo un'esperienza di ricarica affidabile, oltre a mettere a disposizione strutture di qualità e rinomati brand di alimenti e bevande. L'infrastruttura di ricarica di Applegreen Electric è integrata nella rete di accettazione di DKV Mobility utilizzando il software di GreenFlux, una consociata di DKV Mobility.
La società tecnologica di Amsterdam, che abilita i servizi di DKV Mobility per la ricarica dei veicoli elettrici, ha recentemente firmato un accordo di cooperazione con Applegreen Electric. Con l'accesso a circa 893.000 punti di ricarica (dato aggiornato al 12/2024), DKV Mobility fornisce una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più estese in tutta Europa. Inoltre, in alcuni Paesi europei, DKV Mobility offre soluzioni di ricarica EV per la mobilità sostenibile in azienda (@work) e per la ricarica dei veicoli aziendali a casa (@home).
Per ulteriori informazioni, visitare: www.dkv-mobility.com.
DKV Mobility
Con circa 394.000 clienti attivi in oltre 50 paesi e circa 2.500 dipendenti, è la piattaforma B2B leader per le soluzioni di pagamento on the road, con una storia orientata alla crescita da circa 90 anni. Offre l'accesso alla più grande rete di accettazione energetica in Europa, che comprende circa 69.000 stazioni di rifornimento per carburanti tradizionali, circa 893.000 punti di ricarica pubblici e semipubblici per veicoli elettrici (12/2024) e circa 24.000 stazioni di servizio per carburanti alternativi. Inoltre, DKV Mobility è un fornitore leader di soluzioni per il pagamento dei pedaggi in Europa e offre varie soluzioni per la mobilità, tra cui servizi per i veicoli presso circa 35.000 stazioni di servizio e soluzioni digitali innovative. Grazie ai risultati delle sue soluzioni finanziarie, è uno dei principali fornitori di servizi per il rimborso dell'IVA. Nel 2023, DKV Mobility ha generato un volume di transazioni di 17 miliardi di euro e un fatturato di 714 milioni di euro. Il nostro obiettivo è guidare la transizione verso un futuro efficiente e sostenibile per la mobilità.
Applegreen Electric
E' una rete globale di ricarica per veicoli elettrici di proprietà maggioritaria di Blackstone con una comprovata esperienza nella progettazione e gestione di oltre 600 stazioni di ricarica rapida. E' stata fondata nel 2021 come sussidiaria di Applegreen Limited per concentrarsi esclusivamente sull'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici. Fondata nel 1992, Applegreen è uno dei maggiori operatori di Plaza in Europa e negli Stati Uniti. Oggi, Applegreen Electric fornisce oltre 1.000.000 di sessioni di ricarica rapida ai suoi clienti all'anno in una transizione in rapida crescita verso carburanti di trasporto più sostenibili con una gamma di partner. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.applegreenelectric.com/
Share :