05/07/2012

Checkpoint Systems propone due nuove etichette anti-taccheggio

Checkpoint Systems, fornitore leader a livello globale di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, ha ampliato la propria gamma di etichette Enhanced Performance (EP) e il lancio di una nuova antenna per la Sorveglianza elettronica degli articoli (EAS). L'obiettivo è quello di offrire soluzioni antitaccheggio innovative ai retailer dei prodotti di salute e bellezza e ai produttori di marchi Health and Beauty. L'etichetta micro EP PST (delle dimensioni di un francobollo) è la più piccola del suo genere presente sul mercato. Questo nuovo prodotto misura 2.5cm x 2.3cm (1"x0.9") ed è stato concepito per proteggere gli articoli di piccole dimensioni e di alto valore, come i prodotti cosmetici, che sono sempre più sensibili ai furti, secondo quanto evidenziato dal Barometro Mondiale dei Furti nel Retail. Rappresenta una svolta dal punto di vista ingegneristico, garantisce una migliore efficienza e ha un ingombro ridotto del 60% grazie alla microtecnologia. La sua superficie trasparente permette di rendere visibile il tipo di protezione, mostrando che l'etichetta è dotata di tecnologia EAS e agendo quindi da deterrente contro i potenziali taccheggiatori. Disponibile in bianco, trasparente e con codice a barre, l'etichetta può essere personalizzata con il marchio del prodotto e/o il nome del punto vendita, semplificando così le attività di identificazione, reclamo e recupero degli articoli rubati. L'etichetta è anche antimanomissione e caratterizzata da uno speciale adesivo che s'incolla alla confezione, rendendone praticamente impossibile la rimozione senza causare danni e diminuire il valore dell'articolo da rivendere. L'etichetta Micro EP PST può essere integrata tramite il processo di etichettatura alla fonte ad alta velocità, che consiste nell'applicazione dell'etichetta sulle confezioni direttamente presso il centro di produzione. In questo modo è possibile, per il punto vendita, risparmiare tempo e denaro, assicurando allo stesso tempo che le etichette siano applicate in modo corretto e senza coprire le informazioni presenti sui prodotti, quali il nome del marchio, il contenuto della confezione e le avvertenze relative alle allergie. L'etichettatura alla fonte permette anche di ridurre il tempo necessario perché la merce sia disponibile sugli scaffali, il che consente al personale di concentrarsi maggiormente sul servizio ai clienti piuttosto che sull'etichettatura. Anche la nuova antenna CLASSIC STREET è stata progettata per consentire ai retailer di proteggere la propria merce, ottimizzare la disponibilità dei prodotti e favorire le vendite. Il sistema STREET fa parte della gamma CLASSIC delle antenne EAS e offre un'elevata efficacia di rilevazione, con uno spazio tra le corsie di 1.80 m. Le sue funzionalità avanzate la rendono la soluzione perfetta per i retailer del settore Health & Beauty , alla ricerca di un'antenna dal design elegante ma che assicuri una sicurezza elevata all'interno del punto vendita. Caratterizzata da nuovi componenti elettronici, l'antenna CLASSIC STREET offre diversi vantaggi ai retailer che cercano una soluzione semplice per proteggere la propria merce. I nuovi componenti, infatti, consentono di collocare l'antenna più vicina ai prodotti e alle casse, aumentando quindi i metri quadri dell'area di vendita e assicurando al contempo prestazioni costanti e riduzione dei falsi allarmi.
Share :

Recent Post