16/11/2012
Totale sicurezza per l’operatore e basso costo di manutenzione: sono queste le doti principali dei carrelli elevatori CAT Lift Trucks, distribuiti in esclusiva per l’Italia da CGM. Grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche avanzate, infatti, i prodotti CAT sono in grado di conciliare queste due importanti qualità con i requisiti di base dei carrelli elevatori: affidabilità e alta produttività. La gamma CAT comprende vari modelli adatti a tutte le esigenze applicative; citiamo, a titolo d’esempio, i carrelli frontali elettrici EP13-20(C)PN(T) e i transpallet elettrici “uomo a terra" NPP16N2, NPP18N2 e NPP20N2.
Grazie all’impiego di organi meccanici sigillati o dotati di grado di protezione IP54, e in virtù di una rumorosità di soli 66-67 dB(A), i carrelli frontali elettrici CAT della gamma EP13-20(C)PN(T) si prestano alle applicazioni negli ambienti più umidi o polverosi e assicurano il massimo comfort per l’operatore. La famiglia EP13-20(C)PN(T) comprende ben 14 modelli atti a soddisfare qualunque esigenza del mercato, con valori di portata di 13, 15, 16, 18 e 20 quintali (tre ruote) e 16, 18 e 20 quintali (quattro ruote). Le macchine sono dotate di motori AC e alimentate con batteria a 48 volt. Grazie alla loro resistenza all’acqua e alla sporcizia, i carrelli EP13-20(C)PN(T) possono essere completamente lavati con acqua e hanno ridotte necessità di manutenzione; gli interventi possono infatti essere effettuati a intervalli di mille ore.
La famiglia dei transpallet elettrici CAT “uomo a terra" comprende tre modelli con portate di 16, 18 e 20 quintali, denominati rispettivamente NPP16N2, NPP18N2 e NPP20N2. Grazie all’adozione di numerose soluzioni tecniche innovative, i nuovi transpallet offrono elevata robustezza, lunga durata e una significativa riduzione dei costi complessivi di manutenzione. Molti anche i miglioramenti volti ad aumentare la comodità d’uso e la sicurezza. Tra le innovazioni finalizzate all’aumento della robustezza e della durata sono comprese l’adozione di un telaio completamente chiuso, per prevenire i danni dovuti all’infiltrazione di acqua o polvere, e il gruppo trazione con i riduttori a bagno d’olio, robusto e silenzioso.
Share :