06/09/2016

Baoli lancia sollevatori e stoccatori a timone lungo

Il costruttore lancia sul mercato italiano sei nuovi modelli di macchine da magazzino che arricchiscono e completano la gamma dei sollevatori serie EP e degli stoccatori elettrici serie ES. Numerosi sono i punti di forza che contraddistinguono i nuovi modelli, la principale novità riguarda però il design allungato del timone di guida, che permette all’operatore di mantenersi sempre a distanza di sicurezza e migliora la manovrabilità del carrello.


Ideali per carico/scarico dei camion e trasporto su brevi distanze
Più nel dettaglio, i nuovi transpallett della serie EP – EP16-N01, EP20-N04, EP25-N03 – con portata da 1600Kg a 2500Kg rappresentano la soluzione ideale per le operazioni di carico e scarico dei camion oltre nonché per il trasporto su brevi distanze. In particolare, l’EP16-N01 è perfetto per operare in aree ristrette grazie alla ridotta lunghezza del telaio. I nuovi stoccatori elettrici – ES12-N03, ES16-N02 e ES20-N02 – hanno una portata da 1200 a 2000Kg e sono in grado di svolgere con facilità gran parte delle operazioni di stoccaggio a piedi, come ad esempio il prelievo o il posizionamento della merce sullo scaffale. Una delle novità più interessanti è sicuramente il nuovo sistema di sollevamento e abbassamento proporzionale e controllato elettronicamente, che assicura massima precisione nelle operazioni di posizionamento e stoccaggio ad ogni altezza di sollevamento oltre che una maggiore sicurezza. La stabilità della macchina è stata inoltre aumentata, adottando una struttura a 4 ruote che permette una movimentazione ottimale anche dei carichi più pesanti.


Macchine con componenti di qualità

Per quanto riguarda la scelta dei componenti, Baoli ha puntato sulla qualità selezionandoli tra i migliori marchi leader nel loro settore: una scelta che si traduce in una riduzione dei costi di assistenza e una maggior affidabilità anche nello svolgimento dei compiti più gravosi. Un esempio è rappresentato dal potente motore tedesco AC Schabmueller, che in combinazione con la trasmissione tedesca Kordel, i freni Intorq e la ruota di trazione Wicke offre il massimo in termini di prestazioni ed efficienza. La ricerca delle migliori soluzioni non riguarda solo i principali componenti dei mezzi, ma ogni dettaglio di queste nuove macchine. La copertura principale, ad esempio, può essere rimossa svitando due sole viti per facilitare le operazioni di manutenzione, mentre le robuste coperture laterali sono studiate per offrire protezione da polvere e schizzi d’acqua.

Le nuove linee di stoccatori e transpallet, come tutti i prodotti a marchio Baoli, sono distribuite in Italia da una rete di dealer selezionati da OM Carrelli Elevatori. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.baoli.it


CHI E' BAOLI
Nato in Cina nel 2003, Baoli è un marchio di carrelli elevatori che nel 2009 è stato acquisito dal Gruppo Kion, leader in Europa e secondo produttore al mondo di carrelli elevatori e macchine da magazzino. Kion ha riorganizzato la produzione di Baoli, adeguandola ai più moderni standard: componenti, tecnologie, ingegneria di processo e linee produttive sono tutte a tecnologia made in Germany. I prodotti Baoli sono distribuiti in Italia da OM Carrelli Elevatori attraverso una rete di dealer selezionati. Baoli, che è il primo marchio in grado di coniugare prezzo concorrenziale, affidabilità, qualità progettuale tedesca e un servizio di assistenza di prim’ordine, propone una gamma completa di controbilanciati e macchine da interno: carrelli elettrici a tre e a quattro ruote da 15 a 50 quintali, termici da 15 a 50 quintali, transpallet e stoccatori.
Share :