ANITA preoccupata per i trend in atto nel nostro settore

Impennata dei costi di materie prime e carburanti, inaccettabili discriminazioni sul green pass, a vantaggio dei vettori esteri e oggettive difficoltà a reperire manodopera sono i fattori che più impensieriscono l'Associazione confindustriale.

Read more

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.

Read more

Spinta del MIMS nell’adozione dei decreti attuativi

Nei primi otto mesi del Governo Draghi, ne ha adottati 62 per un valore di 10,3 miliardi di euro, riducendo fortemenete il numero di atti pendenti, attuando in questo modo una delle 4 linee di azioni prioritarie del ministero.

Read more

RFI, entro gennaio progetti per 12 miliardi di euro

Verranno finanziati con il PNRR e, ultimate le procedure autorizzative, nel secondo semestre del 2022 Rete Ferroviaria Italiana lancerà le relative gare. Un piano che impone la mobilitazione di tutte le componenti del sistema economico.

Read more

Torna a ottobre 2022 Green Logistics Expo

Il Salone Internazionale della Logistica Sostenibile si terrà (in presenza) alla fiera di Padova da mercoledì 5 a venerdì 7 ottobre: vari i focus su cui si svilupperà la manifestazione, a parire da quello sull'intermodalità.

Read more

Umberto Ruggerone ad Adnkronos/Labitalia

Nell'intervsta all'Agenzia tematica di informazione il presidente di Assologistica chiarisce la posizione dell'Associazione in merito alla questione dell'obbligo di green pass per i lavoratori del settore a partire dal prossimo 15 ottobre.

Read more