Green Logistics Expo scalda i motori
Le sfide della logistica sostenibile protagoniste della seconda edizione dell'evento in programma dal 5 al 7 ottobre alla fiera di Padova.
Read moreLe sfide della logistica sostenibile protagoniste della seconda edizione dell'evento in programma dal 5 al 7 ottobre alla fiera di Padova.
Read moreLa nuova struttura è in grado di gestire 3 milioni di teu all'anno e si prevede che amplierà la capacità di movimentazione del porto considerato il più grande scalo container del mondo.
Read moreLa struttura - con un'area di 140.000 mq -è stata progettata per treni lunghi 740 metri, anticipando i parametri dei corridoi merci europei e consentendo la massima produttività nel combinato.
Read moreE' organizzato dalle aziende aderenti a ER.I.C., Emilia Romagna Intermodal Cluster e mirerà ad approfondire tematiche ferroviarie sviluppate dal Centro di Formazione Ferroviaria Locomotivi.
Read moreE' la punta di diamante dell'impegno in sostenibilità della nota insegna della GDO, che prevede varie soluzioni a cominciare dall'adozione di un modello unico per l'Italia e basato sul trasporto "franco fabbrica".
Read moreDa questo inverno l’accensione del riscaldamento si farà più tardi, tenendo un grado in meno e rinunciando a un’ora al giorno. Queste le norme di base previste dal Mite, cui si aggiunge la massimizzazione della produzione a carbone e olio.
Read moreLo conferma Assoporti, secondo la quale i traffici commerciali a giugno hanno raggiunto 244 milioni di tonnellate, segnando una crescita anche rispetto al periodo pre-pandemia del +2,7%.
Read moreLe carte di pagamento multiservizi C2A Truck e C2A Flex, su un unico supporto, svolgono tre funzioni: carta bancaria, carta carburante e carta di pagamento multiservizi per coprire tutte le spese aziendali. Ora sono dispinbili anche in Italia.
Read moreLo scalo indiano (il numero 9 del network internazionale della compagnia) è servito in partenza da Roma Fiumicino con 3 frequenze settimanali. Da novembre il vettore arriva a Tokyo.
Read moreIl complesso si trova a Settimo Torinese (Torino) ed è stato acquisito dal fondo Star Pas Ita gestito da Namira SGR mediante un’operazione di sale & lease back. Salgono a 225mila i mq logistici intermediati da Gabetti nel 2022.
Read moreFocus della visita lo sviluppo ferroviario e la digitalizzazione; presenti anche il presidente Zeno D’Agostino e il direttore marittimo del FVG Vincenzo Vitale e il prefetto di Trieste Annunziato Vardè.
Read moreLa Graduate School of Management ripropone anche quest’anno il suo Percorso Executive in Supply Chain Management part time, la cui presentazione on campus è prevista per il 28.9 alle ore 18,30.
Read morePresente alla sigla fra le aziende italiane Alpe Adria e Samer&Co. Shipping, la lituana AB-LTG Cargo e la tedesca Duisport Agency anche il ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni lituano Marius Skuodis.
Read moreL’evento di presentazione, in collaborazione con SKY, avrà luogo il giorno 14 settembre e potrà essere seguito in modalità virtuale e registrandosi gratuitamente.
Read moreE' stato uno dei primi membri del team, responsabile della strategia di sviluppo del portafoglio nel nostro Paese; subentra in questo ruolo a Roberto Piterà, che lascia il settore real estate.
Read moreLa società del realestate registra un utile netto di 153,1 milioni di euro; contratti di locazione firmati e rinnovati per 35,4 milioni e 281,1 milioni di canoni di locazione annualizzati (+9,7%).
Read moreL'operatore gestirà tutti i magazzini dell'e-commerce e della rete di negozi al dettaglio di Nespresso nel Regno Unito e Irlanda, facendo ampio impiego di robot.
Read morePossono presentare domanda di accesso al contributo le Autorità di sistema portuale, con un massimo di due progetti per soggetto richiedente. Il 40% delle risorse destinati alle regioni del Sud Italia.
Read moreLe trattative in esclusiva coinvolgono il consorzio Certares Management, Delta Airlines e Air France-KLM., la cui offerta è stata ritenuta maggiormente rispondente agli obiettivi fissati dal ministero.
Read moreNonostante la domanda vivace, il traffico è rimasto fermo al livello 2021, con un moderato aumento dell'1%: numerosi cantieri in Germania hanno avuto un impatto molto negativo ad aprile e giugno.
Read more