No food ancora giù a gennaio 2013

Gli italiani stringono la cinghia e il settore registra un calo complessivo del 6,4%, con le performance peggiori ottenute da abbigliamento (-10.8%), casalinghi (-10.4%) ed elettrodomestici (-10%).

Read more

SNCF sigla accordo con le ferrovie indiane

Fa parte di un piano più ampio di rinnovamento delle Indian Railways, focalizzato su quattro aree: alta velocità, rinnovo delle stazioni, miglioramento del network e dei servizi suburbani.

Read more

Imballaggi, nel 2012 il settore è in crisi

La produzione globale, in peso, ha segnato una contrazione del 3-4%, le esportazioni sono scese del 2,8-3%, mentre sono in lieve aumento le importazioni. Lo dice il preconsuntivo elaborato dall’Istituto Italiano Imballaggi.

Read more

Seatainers Group passa a DSV Logistics

La società danese specializzata in progetti logistici di grande entità dà lavoro a 180 persone, generando un fatturato di 135 milioni di euro. L'accordo è ora al vaglio delle autorità anti-trust.

Read more

Chep a basso impatto ambientale

I risultati di uno studio indipendente confermano che il sistema europeo del leader nel pooling pallet è il meno inquinante rispetto ad altri che utilizzano pallet bianchi in interscambio e pallet bianchi a perdere.

Read more

E' fusione tra American Arilines e US Airways

Sebbene manchi ancora l'OK definitivo delle autorità Usa, dall'unione delle due compagnie nascerebbe un'aviolinea davvero "big" con 6700 voli giornalieri per 336 destinazioni in 56 Paesi e un totale di 900 velivoli e 95 mila dipendenti.

Read more