A Fieraminalocity al via la kernesse di Eire 2013

Tra i novantuno appuntamenti programmati, segnaliamo il convegno inaugurale “La valorizzazione del patrimonio, una grande occasione per l’Italia”, alla presenza del ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Read more

New Carrel, nuovo ingresso nella famiglia YALE

La società di Corropoli, in provincia Teramo, già attiva nel settore dei carrelli elevatori dal 1999, arricchisce la rete dei dealers e amplia la copertura del mercato italiano della multinazionale britannica.

Read more

A Donatella Rampinelli di Assologistica C&F

Capire il momento, studiare le necessità, cercare l’eccellenza e trovare il modo più efficace per divulgarla. Lo propone il presidente della divisione Cultura e Formazione dell'Associazione dei 3PL.

Read more

TNT Express crea una ”filiale mobile” a Bruxelles

Prevede anche tricicli elettrici che caricano la merce presso il “mobile depot” e trasportano i pacchi nell'ultimo miglio dei distretti di Schaerbeek, Etterbeek e Saint-Josse-ten-Noode, accelerando le consegne a negozi e uffici del centro cittadino.

Read more

Lombardia, area cruciale per il business di Fercam

La Regione pesa per il 17% sul totale delle operazioni effettuate nei primi 4 mesi dell’anno nei 6 centri operativi a Milano, Brescia, Como e Pavia che lavorano con oltre 100 Paesi nel mondo. E intanto il 3PL pensa all'ampliamento dell'hub di Rho.

Read more

Monaco, transport logistic 2013 ancora più grande

Il salone internazionale di logistica, mobilità, IT e supply chain management - in programma dal 4 al 7 giugno nella città bavarese - ospiterà ben 2 mila espositori (110 in più del 2012) in provenienza da 64 Paesi.

Read more

Aspettando gli appuntamenti di EIRE 2013

Tra i novantuno incontri programmati, tra convegni ed eventi negli stand, figura anche il ciclo di conferenze dal titolo “Modelli e metodi: la valorizzazione del patrimonio pubblico”, articolato in cinque tappe.

Read more

Kapsch collauda il servizio europeo di telepedaggio (Set)

La prova è avvenuta in Polonia di fronte ai più importanti operatori europei. E’ la prima volta che tutti i requisiti per il SET indicati nella Guida all’applicazione della Direttiva Ue sono integrati in un singolo sistema che funziona senza interruzioni.

Read more