Biologico, settore in controtendenza

Il tasso di penetrazione del "bio food" in Italia è del 54,5%. Dall’indagine Nomisma per l’Osservatorio di SANA 2012 risulta che il 32,4% dei consumatori acquista ogni giorno o quasi prodotti bio, il 31,5% lo fa almeno una volta a settimana.

Read more

CONSUMI, LA RIPRESA STENTA ANCORA AD ARRIVARE

Lo dice il rapporto Coop 2013 "Consumi & Distribuzione", secondo il quale per il prossimo anno si avrà un ulteriore calo dello 0,5% nel food e del 6,1% nel non-food, su una base 2013 già in significativa contrazione.

Read more

Anche il cioccolato vittima della crisi

Tempi duri per il più anticiclico dei beni di consumo, complice il perdurare delle difficiltà economiche. Secondo dati Nielsen, da ottobre 2012 a gennaio 2013, si è avuta una contrazione del 2,5% a volume e del 1,9% a valore.

Read more

Penny International sceglie Mercareon

Grazie alla gestione informatizzata degli slot temporali, la piattaforma logistica risolve il problema della mancanza di informazioni tra fornitori, trasportatori e distributori nelle operazioni di scarico merci nei Ce.Di.

Read more

Autotrasporto, fermo nazionale a ottobre

La decisione è stata presa dall’assemblea di Trasportounito. Quasi una non scelta, l'ha definita il presidente Pensiero, a seguito della totale latitanza del Governo e della crisi che ha messo in ginocchio il settore.

Read more