Commercio internazionale, dicembre positivo

I flussi commerciali, rileva l'Istat, fanno registrare una forte espansione: +7,1% per le esportazioni e +6,8% per le importazioni. Ottimo l'andamento dell'export per Stati Uniti (+17,3%) e Mercosur (+11%).

Read more

Ci ha lasciati ALvaro Spizzica

CIM, Eurogateway, Crosstec e Assologistica si stringono con grande affetto alla famiglia Spizzica per l'improvvisa perdita del vice presidente dell'Interporto e presidente delle società di handling e ICT.

Read more

Gefco esporta Lambrette in Moldavia

Lo scorso 11 gennaio l'operatore logistico ha consegnato per il gruppo Motom Electronics dieci motociclette a Chisinau con la collaborazione del ministero per gli Affari Esteri locale.

Read more

Sud Africa, nuove rotte primaverili per IAG Cargo

Il vettore, nato dalla fusione di British Airways World Cargo e Iberia Cargo, dal 1° marzo effettuerà tre nuovi voli sulla linea Londra Heathrow – Cape Town International, portando la frequenza complessiva settimanale a quota 10 collegamenti.

Read more

CNA Fita, ancora proteste contro il caro pedaggi

Vista la ritrosia al dialogo di Aiscat e dei concessionari, l'associazione chiede al ministro di congelare gli ultimi aumenti, creando i presupposti per affrontare il tema delle soluzioni da individuare in modo corretto e trasparente.

Read more

Un patto per Taranto, la parola al Propeller Club

"C’è proprio bisogno di un serio progetto di collaborazione vista la presa di coscienza e la certificazione che il vero problema per la città è la debolezza degli apparati amministrativi". Lo scrive Michele Conte, presidente del Club Taras.

Read more

Mind the Bridge guiderà la Startup Europe Partnership

L’iniziativa – la prima a livello europeo concepita con l’obiettivo di far “scalare” le startup - fa parte delle 6 azioni per l’imprenditorialità definite dall’“Entrepreneurship 2020 Action Plan” (European Commission, gennaio 2012).

Read more

Nuovi incentivi INAIL alla sicurezza, che fare?

E' possibile presentare la domanda on-line, previa registrazione sul portale dell'Ente fino all’8 aprile. I finanziamenti a fondo perso saranno assegnati, fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico. La società Gesta offre consulenza al riguardo.

Read more

Brennero, OK dal trentino per la concessone di 550 milioni

La somma accantonata dalla società di gestione dell'A22 verrà ceduta, ma come contropartita il presidente della provincia autonoma di Trento chiede un impegno del Governo in Europa per spingere sul rinnovo della concessione dell'autostrada del Brennero.

Read more