TELT affida i contratti per il tunnel base del Moncenisio

Tunnel Euralpin Lyon Turin destina 800 mila euro alle nicchie di interscambio alla Maddalena affidate alla svizzera Pini Swiss Engineers e al coordinamento della sicurezza sul lavoro attribuito al raggruppamento torinese I.E.C. / Gae Enginnering.

Read more

LPR per il sesto anno al MARCAbyBolognafiere

Noleggio pallet ottimizzato, trasparente e sostenibile è quello che la divisione del del gruppo Euro Pool sta mettendo in mostra oggi e domani al noto evento emiliano per la business community dei prodotti Mdd (marca del distributore).

Read more

La parola a Guido Ottolenghi di Confindustria

Il direttore generale e amministratore delegato di La Petrolifera Italo Rumena - intervistato nel ruolo di coordinatore del Gruppo tecnico per la logistica, i trasporti e l’economia del mare di Confindustria - fa il punto sull'attività fin qui svolta.

Read more

ANITA contesta gli aumenti dei pedaggi autostradali

L'associazione chiede anche che venga eliminato ogni automatismo dai contratti di concessione con le società autostradali e che il settore del trasporto e della logistica sia coinvolto nelle decisioni sulla determinazione dei pedaggi.

Read more

CINA, BOOM DELLE CONSEGNE ESPRESSE

Secondo l'analista Nomura l'industria cinese dell'express ha superato quella degli Stati Uniti per diventare la numero uno a livello globale in termini di volume di consegna a partire dal 2014.

Read more

BENZINA, MA QUANTO MI COSTI!

Un'analisi pubblicata dal sito pmi.it fa i conti di quanto caro sia fare rifornimento di carburante nel nostro Paese, più vicino da questo punto di vista ai Paesi del Nord Europa che non a competitor come Germania o Francia.

Read more

AEROMERCI, DOMANDA ANCORA IN AUMENTO

Nel 2017 la richiesta di spazi aerei ha superato quella dell'offerta di oltre 6 punti percentuali, con ricavi per le aviolinee aumentati del 15%. Lo dice Sebastiaan Scholte, presidente dell'Associazione internazionale delle merci aviotrasportate (Tiaca).

Read more

La scheda carburante se ne va in soffitta a luglio '18

I titolari di partita Iva non potranno più dedurre il costo dell’acquisto del carburante, né tantomeno detrarre la relativa imposta sul valore aggiunto se effettuano l’acquisto in contanti o con mezzi diversi carta di credito o debito.

Read more