A Genova torna la terza edizione del Forum di Pietrarsa
L' appuntamento ormai consolidato per promuovere il comparto del trasporto ferroviario merci, ma non solo, è organizzato da Assoferr in collaborazione con Confetra e Confindustria.
Read moreL' appuntamento ormai consolidato per promuovere il comparto del trasporto ferroviario merci, ma non solo, è organizzato da Assoferr in collaborazione con Confetra e Confindustria.
Read moreLa piattaforma logistica situata nell'Interporto comprende due immobili per complessivi 27.600 mq.
Read moreE' quanto rileva il 44° rapporto SVIMEZ (Associazione per lo sviluppo del Mezzogiorno), che passa in rassegna tutti gli aspetti (non solo economici) che stanno rallentando il nostro Meridione.
Read moreE' il messaggio emerso dal recete convegno-laboratorio organizzato da SOSLogistica al Politecnico di Torino.
Read moreIl manager illustra in particolare Soldo Drive, carta prepagata dedicata alla piccole aziende e al solo acquisto di carburante per scaricare il costo e detrarre l’IVA del carburante in linea con la nuova normativa entrata in vigore dal 1° luglio 2018.
Read moreTutti i titolari di partita IVA dovranno emettere fatture esclusivamente in formato elettronico. Ma come e con quali procedure. Ce ne parla Francesca Masotti, partner di Masotti Berger Cassella, studio legale e tributario.
Read moreIl primo set di funzionalità, denominato “Smart”, fornisce preventivi immediati, consentendo agli operatori di prendere subito decisioni importanti.
Read moreUna nave invece delle due impiegate in precedenza, ma solo una riduzione di 34 corse con: 728 partenze programmate nel 2019 contro le 762 del 2018.
Read moreCon le nuove soluzioni le imprese prevedono un aumento della produttività, maggiori visibilità sui processi e tracciabilità. Lo dice l'edizione 2018 dell'Osservatorio sulla contract logistics della School of Management del Politecnico di Milano.
Read moreIl mezzo, il cui settaggio della temperatura va da -20° a +30°, è destinato alla gestione in rampa di prodotti farmaceutici e deperibili.
Read moreSono i T-pod, veicoli senza conducente in funzione negli impianti logistici di DB Schenker a Jönköping, in Svezia.
Read moreRiguardano gli ambiti di sanità e benessere, sicurezza e sorveglianza, manifattura e industria 4.0, education e entertainment. Presentate soluzioni anche per le stazioni ferroviarie e le consegne ultimo miglio.
Read moreNel suo intervento al convegno di presentazione della ricerca 2018 dell’Osservatorio Gino Marchet il presidente di Assologistica ha sottolineato come i 3PL siano impegnati in un forte processo di rinnovamento. Strategico il ruolo del lavoro.
Read moreIl sostegno alle zone economiche speciali prevede piena sinergia tra le infrastrutture ferroviarie, navali, aeree e del trasporto su gomma.
Read moreTre sono i soci di Unione Interporti Riuniti che l'Associazione nazionale degli operatori logistici ha insignito del premio Il Logistico dell'Anno 2018: CePIM, Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa e Interporto Padova.
Read moreLi organizzano le redazioni di Digital4Executive e di ZeroUno con approfondimenti interamente dedicati all'innovazione digitale.
Read moreAll'operatore affidata la gestione di oltre 40.000 tonnellate di prodotto (cereali e snacks dei brand Kellogg e Pringles) nel mercato italiano.
Read moreAlpina Italiana Spa e Setti Trasporti Snc si uniscono al raggruppamento parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica.
Read moreIl 3PL serve meglio le aziende dei settori tessile, fashion e calzaturiero della zona e con sbocco commerciale in Europa.
Read moreDal 24 al 29 settembre scorsi l'evento ha visto la partecipazione di oltre 4.000 ospiti ai 40 eventi a calendario, coinvolgendo 300 relatori.
Read more