SAIT nasce nel 1997 con l’obiettivo di mettere a disposizione le forti competenze maturate nei settori dello sviluppo software, dell’identificazione automatica e delle telecomunicazioni wireless.
SAIT è una realtà di venti persone con competenze tecniche sia in ambito software che di integrazione di sistemi. Il mercato di riferimento è la logistica in cui numerosi sono i casi di successo in ambito retail, portuale ed aeroportuale.
SAIT è un’azienda certificata TUV con particolare attenzione al controllo di gestione, alle tecnologie innovative ed alle risorse umane che costituiscono il principale valore aziendale. Entrambi soci fondatori, Fausto Chiappa (Presidente e Amministratore Delegato) e Fausto Vezzoli (Vicepresidente e Responsabile Tecnico), contribuiscono alla crescita, alla definizione del business ed alla realizzazione dei progetti. SAIT opera attraverso quattro diverse linee di business create a completamento dell’attività software predominante ma che si sono ricavate un mercato diretto con clienti esclusivi.
La divisione SWT fornisce servizi di progettazione, analisi e sviluppo software volti alla realizzazione di soluzioni custom. L’elevata qualità delle soluzioni progettuali, la conoscenza delle tecnologie informatiche, di quelle relative all’identificazione automatica ed alla mobility ci hanno permesso di realizzare progetti per alcuni tra i più importanti operatori della grande distribuzione nazionale e internazionale.
La divisione CSC gestisce i servizi di assistenza e manutenzione relativi a progetti realizzati da SAIT e a sistemi e prodotti Hw e Sw forniti anche da terzi.
La divisione NWT progetta e installa sistemi di telecomunicazione con una forte predominanza di tecnologie wireless e di identificazione automatica. Fornisce servizi di ingegneria in ambito di telecomunicazioni marine e terrestri ad alcuni tra i più importanti operatori internazionali nonché ai clienti finali che operano nel settore OIL & GAS.
MDT identifica Mode2, la divisione di sperimentazione tecnologica di SAIT che si occupa in modo specifico di tecnologia RFID e delle sue possibili applicazioni soprattutto in ambito logistica e trasporti.