03/03/2017
La società di spedizioni Internazionali e logistica con sede a Paderno Dugnano (Milano) ha riconfermato risultati in crescita anche nel 2016, realizzando 5394 spedizioni (5195 nel 2015). Sempre molto forte la divisione trasporti di polveri e granulati con 4353 trasporti realizzati, 3984 dei quali per via intermodale (strada+ferrovia), con un volume trasportato di circa 124mila tonnellate (117mila nel 2015).
A questi numeri si aggiungono 360 trasporti di prodotti liquidi in tank, 390 trasporti di merci a temperatura controllata, realizzati con camion frigoriferi e 291 spedizioni di general cargo.
Il risultato delle attività di spedizione rappresenta un ulteriore passo in avanti verso gli obiettivi societari, riconfermando la volontà dell’organizzazione di specializzarsi sempre più nelle attività intermodali, contribuendo concretamente alla riduzione delle emissioni nocive in atmosfera.
Significativo lo sviluppo occorso anche nel coordinamento di spedizioni di merce refrigerate, dove 54 sono stati i trasporti in più rispetto all’anno precedente (390 vs 336), riconfermandosi tra i più apprezzati spedizionieri del settore chimico e farmaceutico per merci refrigerate anche pericolose.
La collaborazione con Container Lab Association, ha portato la società al conseguimento del premio “Il Logistico dell’anno 2016" di Assologistica "per aver avvicinato l’arte al grande pubblico con il contributo della logistica e dei trasporti, realizzando durante il periodo di Expo 2015 l’installazione di sette container da 6 metri, allestiti a galleriad’arte e posizionati in importanti piazze di diversi comuni della Lombardia con 144 opere d’arte di 12 maestri esposte per tutti i 6 mesi della manifestazione, visitati da oltre 900mila persone".
Nel corso dell’anno insieme a Quaranta Informatica, l'azienda ha lanciato sul mercato il software per le aziende di spedizione e trasporto specializzate nella completistica, LSM (Logistic Software Manager - http://www.swmanager.com/)
Share :