28/02/2014
La società italiana di real estate si è aggiudicata la gara per la commercializzazione di strutture immobiliari dell'Interporto toscano Americo Vespucci; in particolare è nominata advisor unico della vendita di 30.000 mq di immobili logistici del polo logistico livornese. Tali attività si inseriscono in un contesto dalla possibile valorizzazione strategica delle zone residue per 150.000 mq; il complesso oggi occupa superfici coperte per circa 325.000 mq.
Situato nel baricentro della costiera toscana, l'Interporto è un centro intermodale che coniuga i vettori stradale e ferroviario ai vicini porto di Livorno (del quale ha oramai assunto il ruolo strategico di retro porto) e aeroporto di Pisa, gestendo merci in partenza e in arrivo da Europa, Asia e America. Si compone di moderni magazzini specializzati nei vari settori merceologici, celle frigo, terminal ferroviario e aree per la sosta e lo stoccaggio dei container.
Composto da due blocchi di 18.000 e 12.000 mq l’uno, l’interporto toscano racchiude un alto potenziale di sviluppo e sfruttamento.
Share :